350.00 Surgical Unit per Sonosurgery TKD
Unità ad aria per il controllo e l’irrigazione automatica sterile del manipolo sonico “Sonosurgery® Air Power”.
È l'unità autonoma, fornisce automaticamente irrigazione sterile agli inserti.
È sicura anche nei portatori di pace-maker, può lavorare senza rischi negli ambienti saturi di gas infiammabili (sale operatorie).
Ottiene l’aria di funzionamento attraverso un tubo con innesto rapido sul riunito. Fornisce l’irrigazione con liquido sterile prelevato da una sacca morbida monouso.
L’irrigazione arriva fino al manipolo spinta dal premisacca gonfiabile di cui è corredata l’UNITA’. Il flusso di liquido irrigante diversamente dalle pompe peristaltiche, è costante e non intermittente. Le pressioni massime delle due utenze (aria e acqua) possono essere fissate con due distinti comandi presenti sul pannello frontale; i valori sono visualizzati nei rispettivi manometri.
CONTENUTO DELL'UNITÀ:
- 1 Pedale pneumatico
- 1 Premisacca
- 1 Asta metallica ad arco per premisacca
- 1 SONOSURGERY® RACCORDO STERIL
- 1 SONOSURGERY® KIT INTRO 4 INSERTI
- 1 Porta manipolo regolabile
- 1 Tubo alimentazione aria
- 1 Tubo siliconato staccabile con connettore a 4 vie
- 1 Valigetta per il Trasporto
- 1 Manuale d’uso
- 10 Deflussori sterili monouso (IN OMAGGIO)
ALCUNI FILMATI da vedere su You Tube
Two times split crest
Sonosurgery® implant sites preparation
Post-extraction implant
La frequenza del manipolo Sonosurgery® airpower permette di costruire inserti molto sottili e comunque resistenti.
Le micro-seghe hanno uno spessore di appena 0,19 mm rendendole molto taglienti e per l’esiguo spessore rimuovono minime quote di osso durante le osteotomie.
L’azione tagliente degli inserti vibranti Sonosurgery® risulta selettiva per l’osso mineralizzato mentre preserva l’integrità dei tessuti molli a causa della diversa consistenza.
Infatti gli inserti vibrando producono sull’osso un’azione tagliente o abrasiva causata dallo sfregamento.
Diversamente dall’osso i tessuti molli sono liberi di spostarsi e vibrano insieme agli inserti risultando immobili fra loro, cosicché i tessuti molli non possono essere danneggiati.
Finché i tessuti molli sono liberi di spostarsi alla medesime frequenza degli strumenti vibranti non vengono danneggiati, questo principio meccanico è valido per tutti i sistemi.
Tuttavia, quando i tessuti molli sono molto rigidi o sono saldamente attaccati all’osso, possono essere danneggiati perché il loro limite elastico (inerzia) viene facilmente superato.